Il sostegno a distanza con Milena

 

COS’E’ IL SOSTEGNO A DISTANZA

“Il sostegno a distanza è un atto di solidarietà che consiste nell’impegno morale a inviare, tramite referenti responsabili, un contributo economico stabile e continuativo, del cui uso il donatore riceve riscontro, rivolto a minori, adulti, famiglie, comunità ben identificate, in condizioni di necessità e in ogni parte del mondo, per offrire la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell’ambiente sociale e culturale in cui vivono.”

(dalla “Carta dei principi per il sostegno a distanza” – codice etico del Forum permanente per il sostegno a distanza)

Il sostegno a distanza non è un’adozione, che invece viene disciplinata da norme precise ed ha valenza giuridica, ma un gesto di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà e ha bisogno di questo aiuto per vivere.

In questo modo sei vicino a chi è più sfortunato e non ha mezzi né aiuti sufficienti e contribuisci al benessere di un bambino o di una bambina, di una persona o di una comunità.

CHI AIUTIAMO

L’aiuto ai bambini del DayafterDay con il sostegno a distanza ci permette di garantire il supporto continuo nelle tre principali aree di intervento: sostegno di base, sostegno sociale e sostegno scolastico.

I ragazzi più grandi al termine della scuola dell’obbligo sono stati avviati a corsi di formazione professionale seguendo le loro inclinazioni  per aiutarli nell’inserimento nel mondo del lavoro o nel percorso universitario, con l’obiettivo di renderli autonomi.

Questo rappresenta uno dei punti più importanti del progetto DayafterDay: sostenere i bambini è essenziale per porre basi solide per la loro vita futura fuori dal DAD.

 

Con il tuo contributo aiutiamo:

  • bambini e bambine che vivono in condizioni familiari difficili e di estrema povertà
  • giovani cardiopatici che dopo l’intervento hanno bisogno di assistenza per i controlli periodici. Per quelli che vivono in villaggi lontani troviamo una sistemazione per garantire la continuazione delle cure.

COME FARE IL SOSTEGNO A DISTANZA CON MILENA

Il sostegno a distanza è un gesto solidale che ti costa meno di 1 euro al giorno.
Ti chiediamo un impegno minimo di 24 euro al mese, con bonifico mensile, semestrale o annuale ad uno dei seguenti IBAN:

  • Milena Associazione per le Miocardiopatie Onlus
    presso: Banca del Credito Cooperativo
    codice IBAN: IT 32 N 08327 03399 000000018908
  • Progetto DayAfterDay di Milena
    presso: Banca del Credito Cooperativo
    codice IBAN: IT 21 Z 08327 03399 000000019097

Quando pensi di non poter più garantire l’impegno puoi disdirlo senza problemi. Ti chiediamo solo di comunicarcelo con un pò di anticipo per darci modo di trovare un nuovo sostenitore.

 

Per ogni versamento ti verrà rilasciata ricevuta valida ai fini della dichiarazione fiscale che potrai riportare nella tua dichiarazione dei redditi come spesa detraibile per erogazione liberale a Onlus – Ong .
Se vuoi essere un sostenitore a distanza con Milena contattaci e ti forniremo tutte le informazioni utili e i dettagli per essere sostenitore a distanza.

 

Sostieni il progetto Day After Day

Se vuoi partecipare e dare il tuo contributo puoi farlo in diversi modi:

Puoi dare un aiuto all’associazione Milena anche:

Ogni persona, con un piccolo gesto, può dare un grande aiuto.

Scrivici